mercoledì 28 maggio 2008

[IV] L'Albero Maestro

Mentre le scommesse infiammano nei sondaggi ke vedono la tappa 90 la più sfavorita rispetto alle rivali, sono state fissate le date relative alla Coppa Fagiolo:
martedì 10 giugno
mercoledì 11 giugno
giovedì 12 giugno


nn è necessario ricordare ke, malgrado un nome poco pomposo, è la manifestazione cult all'interno della nostra associazione e i giovani ma soprattutto gli animatori mettono in campo un particolare e forse eccessivo agonismo.
A proposito di agonismo eccessivo e animi infuocati..come nn citare la recente edizione di kart endurance?
Avevamo in mente di dedicare un tributo ma nn tutti se lo meritano, ma nn per le doti al volante, bensì per l'approccio con cui viene vissuta.
Contrasti a parte, in tante persone si notano le qualità di lealtà e onestà eccetera che esaltano una competizione sportiva e non. Qui ci allacciamo al tema della rubrica!!Ma guarda..abbiamo trovato qualcosa di positivo anke nelle cose ke organizza cinisio: impensabile fino a qualche tempo fa.

An..per la cronaca il podio era composto da tappa 91 sul gradino più alto incalzata da tappe 89 e 90.

ele

10 commenti:

ovo ha detto...

qst anno non c'ero---ma vedrete voi ke l'anno prossimo qnd ci sarò...la tappa 90 volerà sulla veta del podio...!!!!
tappa 90 a vita!!!!!!!!!
cmq per il torneo fagiolo...ke dire...siamo i foriti...avete un portire..ke è un fenomeno...=)=)=)=)!!!!!!
tappa 90 a vita!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lele, invece di perder tempo a far polemiche, sarebbe stato meglio pubblicare il tributo!

Posso capire che come storia la coppa fagiolo sia molto più radicata, e non lo metto in dubbio, ma è anche la dimostrazione che il calcio la fa da sempre da padrone nonostante vi siano tantissimi altri sport interessanti (vedere "Rugby") e più sportivi.
Anche perchè dal mio punto di vista di "attriti" particolari non ce ne sono stati, solo normali contatti di gara, e lo testimoniano il numero di bandiere nere sventolate (una!); non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma l'approccio polemico mi sa tanto di calcistico: i veri piloti non perdono tempo a discutere; in pista nemici, fuori pista FRATELLI.

É una gara, tutti sono tirati al massimo, vi sembra così impossibile sbagliare?

Sinceramente, un articoletto dedicato alla gara avreste potuto farlo, visto che è la manifestazione più seguita dal punto di vista "numerico".

Cinisio Eventi & Co.

ovo ha detto...

l'avrei fatto io...ma non son venuto alla gara..dai....
aspetto impazzienetemente l'all star!!

Anonimo ha detto...

caro Cinisio mi sa che hai perso un'occasione per stare zitto visto che non mi sembra fosse stato un attacco nei tuoi confronti ma lele ha solo fatto presente l'eccessivo agonismo di qualche animatore (soprattutto), vuoi forse negarlo? vuoi dirmi che non è vero che c'è qualche animatore che gioca solo per vincere? poi la gara di cart è si la manifestazione più seguita dal punto di vista numerico ma è anche vero che ci sono persone esterne all'ac. infine se volevi il tributo bastava scrivere l'articolo e inviarlo a Lele o qualche altro animato/animatore di 4° tappa

Anonimo ha detto...

sottoscrivo il pensiero di anonimo, ma io mi firmo:
Destro.

Anonimo ha detto...

nn sono stato io a scrivere il commento come anonimo..
e soprattutto nn voglio alimentare le polemiche!!!
xk sono appena reduce da una uscita strepitosa in cui ho avuto modo di chiarire i malintesi con i protagonisti delle vicende in questione.
Mi dispiace ke ci siano ancora battibecchi xk alla fine mi sono fatto l'idea ke nel gruppo bisogna venirsi in contro..
ads dico questo solo xk ho accettato l'idea ke mi devo confrontare con tante altre personalità diverse.

e ultima cosa mi dispiace tanto ke le critiche siano cadute su cinisio xk dopo il culo ke si è fatto credo sia anke comprensibile uno sfogo..
(cmq grazie anonimo ;))

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto:
mi complimento con anonimo perchè con la sua maschera di anonimità si permette di utilizzare i toni che prefersice senza alcuna preoccupazione. Ora che glielo abbiamo fatto notare, magari, si deciderà a saltare fuori, vista la carica interiore che sembra avere.

Molto probabilmente nel mio precedente intervento ho tirato in ballo molti argomenti creando un po' di confusione, vediamo se ora riesco ad esporre le mie idee.
L'edizione di quest'anno è stata la più numerosa e difficile mai organizzata, eppure è stata anche la migliore, stando alle critiche ampiamente incoraggianti ricevute. Se numericamente è molto seguita, è merito di animati e animatori dell'ac, e vi ricordo che anche nella coppa fagiolo ci sono partecipanti esterni per riempire i "buchi" delle varie squadre, pertanto sotto questo aspetto le due manifestazioni sono identiche. Altre 10 persone erano i genitori, che ricordo sono genitori di membri dell'AC.

Per quanto riguarda la gente che corre solo per vincere, non sono certo qui a dire che sia assente nelle nostre manifestazioni: c'è eccome, anzi, ci sono state anche intere squadre che hanno corso per vincere.
Personalmente non me ne curo, perchè nonostante abbia ottenuto buoni risultati in tutte le edizioni, l'obiettivo principale è sempre stato divertirmi, perchè quando si corre per vincere è assicurato che non ci si diverte.
Dico però che è emerso solo un episodio simile, che tra l'altro ha visto protagonista chi ha scritto il post (Lele, con cui abbiamo chiarito tutto), e non trovo giusto che per un episodio che ha coinvolto una persona con il potere di scrivere a nome di tutti nel blog dell'AC debba essere infangata l'immagine di una corsa che ha visto partecipare altre SESSANTA persone.

Per quanto riguarda l'articolo, caro anonimo, anche qui ti sbagli: dovrei forse fare come già spesso succede in Italia?
Ossia: organizzo una manifestazione e poi faccio io un bell'articolo, con evidente "conflitto d'interessi"?
Magari, nell'articolo, avrei anche potuto complimentarmi con chi ha organizzato una così bella e particolare manifestazione!
E comunque, un piccolo articolo c'è nel mio sito, ma visto e considerato che si chiama "AC²MMS 3 ore..." mi sembra almeno degna di una citazione sul blog della nostra associazione.

Per concludere, ringrazio Lele perchè con lui abbiamo potuto confrontarci in maniera intelligente, a differenza dei metodi utilizzati da qualcun altro.
E ringrazio anche chi, a suo tempo, ha dato dimostrazione di intelligenza consigliando di cancellare la gara e utilizzare i soldi degli sponsor per comprare altre tende per il campo: davvero una bella idea, le tende con gli sponsor sopra! Perchè è vero, i nostri cari sponsor, se non ci facesse la gara, ce li darebbero lo stesso i soldi... meno male che, almeno loro, credono ancora in una manifestazione che quest'anno mi ha portato via sei mesi per l'organizzazione, che ho dedicato volentieri data la mia passione; non sarà certo un commento anonimo via internet a farmi cambiare idea, ma col passare degli anni troppa gente che osserva da fuori si sta permettendo di avanzare critiche senza conoscere realmente l'impegno che poche persone mettono in campo per il divertimento di molti.

ovo ha detto...

cinisio...io sinceramente lascerei perdere...è inutile continuare a chiedersi ki è stato...xk se non ha avuto le palle per scrivere ki era già da subito..non le avrà mai...

quindi...la gara è andata da dio...il lavoro l'hai fatto con tutta quella buona volontà ke fa rendere una serata o un evento speciale..poi te l'ho detto ho sentito varie opinioni sulla gara...e tutte erano positive...

ciao cinisio continua così!!!

Anonimo ha detto...

chiedo scusa se non mi sono firmato ma avevo fretta di scrivere perchè dovevo andare via e ho pubblicato il commento senza firma. Comunque torno a ribadire che non era un attacco nei confronti di cinisio ma solo salvare Lele (un animato) dall'attacco di un animatore non della sua tappa soprattutto perchè mi sembrava non fosse stato capito il senso di quello che ha scritto lele cioè voleva farci riflettere sul troppo agonismo di alcuni sottolineando però anche la regolarità e la lealtà sportiva di altri. non voglio entrare in polemica sul blog per tutto il resto anche perchè non penso sia il caso comunque darò migliori spiegazioni a Cinisio in altra sede e con altri mezzi.
ENRICO DESTRINI

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, è da un pò che non intervengo,ma non per questo non significa che non seguo questa grande iniziativa che è questo blog.
Penso che si sia detto e scritto troppo su questo tema quindi vorrei solo ricordare a tutti tre paroline che dovremmo sempre avere in mente: PREGHIERA, UMILTA', SERVIZIO!
W l'ACMMS!
Alla prossima, Adriano.
P.S: grazie a tutti per la riuscita dell'uscita!

Roma 08

Roma 08
cinisio, nicholas, ovo, ele, riccio