venerdì 7 gennaio 2011

Tutti abbiamo almeno un talento

"Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito a impiegarli e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due."

Quella che vi voglio portare con questo post è una testimonianza vista al TG in questi giorni, che personalmente mi ha colpito, e pertanto ritengo giusto portarla anche a voi, cari lettori di questo blog; l'augurio è che possa essere uno spunto di riflessione sulle abilità che ognuno di noi possiede, per prendere coscienza dei traguardi che possiamo raggiungere. Ora però basta con le anticipazioni, veniamo alla storia.

Ted Williams è un homeless, un barbone, o clochard, come va di moda dire adesso. Una volta aveva un lavoro, poi varie sventure personali lo hanno fatto precipitare nel tunnel dell'alcolismo e della droga; in breve ha perso lavoro, amici, casa, e tutto quello che la vita gli aveva dato fino a quel momento, così si ritrova a 54 anni a vagare per le strade dell'Ohio.
Ted però ha una qualità superba: una voce stupenda. Decide dunque di cercare di raggranellare qualche dollaro ai semafori, offrendo un annuncio in stile radiofonico in cambio di qualche dollaro per comperarsi da mangiare, fino a che un giorno un giornalista non decide di riprenderlo e mettere il video su Youtube. Ecco dunque che il suo video comincia a diventare popolare, un cult della rete, e ad un certo punto le radio cominciano a contenderselo. Alla fine la squadra NBA dei Cleveland Cavaliers riesce ad aggiudicarselo come speaker per gli spot e per le partite in casa, offrendogli subito una casa, un lavoro, e 18000$ per sistemarsi.
Ora Ted può tornare ad essere una persona felice, o quantomeno avere una vita normale.

“Non riesco a credere a quello che mi sta succedendo - commenta l’ex homeless che giovedì ha fatto il giro dei talk show mattutini - la vita e la mia voce da un milione di dollari mi stanno dando una seconda possibilità. Ringrazio Dio per tutto l’aiuto che mi ha dato”.


Morale della favola? Mai mollare, e puntare tutto sui propri talenti!

By: Cinisio

Nessun commento:

Roma 08

Roma 08
cinisio, nicholas, ovo, ele, riccio