mercoledì 2 aprile 2008

[I] L' Albero Maestro

Ke titolone an? so ke morivate dalla voglia di vedere la nuova uscita del nostro settimanale ed eccovi soddisfati..
La presentazione di questa rubrica nn è stata per tutti chiara e il modo implicito con cui è stata introdotta era proprio mirato a destare le vostre perplessità e quindi curiosità.
I telegiornali e i media ci riempiono di notizie cattive ke gettano il nostro mondo in un ottica di pessimismo. Da qui nasce la necessità di creare uno spazio dedicato a raccogliere dalla vita o dalla realtà ke ci sta intorno delle note positive x rinvigorire, volendo, la speranza nei giovani.
Invitiamo tutte le tappe a riflettere su tale argomento

Dato ke nn mi viene niente da dire di positivo ho pensato di passare la palla a voi....quindi l'invito ke faccio è di pensare a qualcosa di valore ke vi sia accaduto di xsona, anke nella semplicità magari..fate voi..il blog è vostro ;)

ele

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Volevo inaugurare questa nuova fantastica rubrica ricordando una persona speciale che ha dato tanto ai giovani visto che proprio oggi ricorre il 3° anniversario della sua morte.
Il modo migliore per ricordare Giovanni Paolo secondo penso sia tramite le parole che lui ci ha donato a Tor Vergata nel 2000.
"In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. E’ Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale, il rifiuto di lasciarvi inghiottire dalla mediocrità, il coraggio di impegnarvi con umiltà e perseveranza per migliorare voi stessi e la società, rendendola più umana e fraterna. "
ciao Enrico

ovo ha detto...

mmmm...qualcosa di positivo...in qst momento per me è un po difficile..ma...
basta guardare qst sera(data odierna venerdì 04/04/'08)per guardare un bel gli amici non mancano mai...si sono poki..ma sono buoni..anzi buonissimi e qst lo dimostra anke dal nodo ricevuto all'inizio di qst'anno...!!!ormai il nostra gruppo(4a tappa) è una persona ke pensa e ragiona(incredibile vero??)...penso ke possa bastare come 2o commento della rubrica....ringrazio i nosrti fantastici e bellissimi animatori per il film...
mi ringrazio da solo per la casa messa a disposizione!!:):)

Roma 08

Roma 08
cinisio, nicholas, ovo, ele, riccio